Conservazione dei documenti

Fatturazione elettronica e Conservazione Digitale a Norma

Medusa Informatica offre DDocArchive, una soluzione avanzata per la fatturazione elettronica e la gestione digitale dei documenti aziendali, DDocArchive consente di conservare i propri documenti in modo conforme alle normative vigenti, garantendo sicurezza, facilità di accesso e rispetto dei cicli di conservazione.

PERCHè SCEGLIERCI

Fatturazione elettronica e Servizio di Conservazione Digitale

 

DDocArchive è la soluzione di Medusa Informatica per la fatturazione elettronica e la conservazione digitale a norma dei documenti aziendali. Si tratta di una piattaforma web avanzata che consente alle aziende di archiviare e gestire i propri documenti in modo sicuro e conforme alle normative vigenti.

DDocArchive è progettato per essere facilmente integrabile con l’infrastruttura informatica esistente, senza richiedere interventi tecnici complessi da parte del cliente.

 

In particolare, la piattaforma DDocArchive gestisce:

gli adempimenti prescritti dalla normativa (come ad esempio la conservazione digitale a norma ai fini fiscali dei documenti in formato elettronico:10 anni per le fatture attive e passive e quanto previsto dalla legge per gli altri tipi documento)

l’apposizione di firma digitale e marca temporale

l’eventuale assunzione del ruolo di Responsabile della Conservazione

la generazione dell’impronta da inviare all’Agenzia dell’Entrate per il periodo di conservazione

l’apposizione di firma digitale e marca temporale

i controlli per il rispetto delle regole in materia di conservazione digitale

il supporto legale

 

Caratteristiche Principali:

SICUREZZA AVANZATA, utilizzo di tecnologie avanzate in linea con i massimi requisiti di certificazione previsti in sede comunitaria (CC EAL4+)  per garantire la sicurezza fisica e logica dei dati.

FACILITÀ DI ACCESSO E RICERCA, accesso
tramite un’interfaccia web intuitiva che permette agli utenti di visualizzare, cercare e verificare i documenti conservati.

SUPPORTO COMPLETO, assistenza tecnica e supporto clienti dedicato per gestire ogni aspetto della conservazione e della gestione documentale.

CONFORMITÀ NORMATIVA, permette il monitoraggio continuo e un miglior controllo dei processi.

FUNZIONALITà

Processo di conservazione digitale

<

Interfacciabilità

<

Facilità di Utilizzo

<

Full Outsurcing

<

Adattamento dei Documenti

<

Firma Digitale e Marca Temporale

plus

Oltre la Semplice Conservazione

 

Integrazione con Soluzioni DMS

DDocArchive si integra perfettamente con le soluzioni di Document Management System (DMS) sviluppate da Medusa Informatica e dai suoi partner, consentendo una gestione completa dei cicli attivo e passivo dei documenti.

 

Sicurezza e Certificazione

L’HSM utilizzato da DDocArchive garantisce firme digitali massive con i massimi requisiti di certificazione comunitaria (CC EAL4+).

L’accesso ai certificati di firma è protetto da doppio livello di sicurezza.

Tracciabilità e Controllo

DDocArchive garantisce la tracciabilità e la documentabilità di ogni attività effettuata sui processi di conservazione garantendo la corretta esecuzione delle procedure nel rispetto delle normative.

Servizio in Full-Outsourcing

Il servizio di DDocArchive è completamente in Full-Outsourcing quindi nessun costo di gestione, onere legale o formale è a carico dell’azienda utilizzatrice. Viene  gestito dai professionisti ed esperti di Medusa Informatica che ne garantiscono conformità normativa e sicurezza dei dati.

 

CLIENTI

Hanno scelto Medusa Informatica

Slide
Avicola Monteverde Srl
Slide
Avicola Monteverde Srl
Slide
Bonferraro SpA è una azienda italiana fondata nel 1964, con un sito produttivo di 50.000 Mq. collocato nei pressi della omonima frazione del comune di Sorgà (VR).
previous arrow
next arrow

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter

Campo nuovo

12 + 14 =